Un’amica va in Marocco e inonda di foto il nostro gruppo, poi mi porta un sacchetto di cous cous, fantastico ma… come lo uso? Beh, invento e provo, mal che vada non lo ripreparo… e invece, sono qui a dirvi che è stata un’esperienza favolosa perché ho scoperto il cous cous facile con verdure!
Quindi se è stata una preparazione semplice ora provvediamo a cucinare insieme il cous cous facile con verdure e poi mi direte le vostre impressioni 😉 !
Ingredienti:
- cous cous
- 1 melanzana
- 1 zucchina
- 2 patate medie
- 1 peperone
- poco olio
- poca acqua
- sale
(comunque verdure disponibili in frigo)
Preparazione:
Prendiamo il nostro sacchetto di cous cous e versiamo la quantità necessaria in una ciotola, uniamo un bicchiere d’acqua e un cucchiaio di olio,
lasciamo riposare coperto per circa una decina di minuti.
Laviamo per bene le nostre verdure e asciughiamole; prendiamo ora una padella abbastanza capiente e versiamo poco olio;
tagliamo ora le verdure a dadini e versiamole nella padella, lasciamole cuocere con calma girandole ogni tanto per evitare di farle attaccare al fondo perché poi diventeranno importanti per il nostro cous cous facile alle verdure e il sapore di bruciato non si accompagnerebbe molto bene.
Uniamo gli ingredienti:
Torniamo ora alla nostra ciotola e con una forchetta rompiamo il cous cous e verifichiamo che abbia assorbito tutto il liquido, altrimenti aspettiamo ancora qualche minuto.
Adesso che il cous cous è pronto e le verdure sono cotte, possiamo unire tutti questi ingredienti ed aggiustare di sale dove occorra, in base al gusto personale;
una volta unito tutto ecco che avremo preparato il nostro cous cous facile con verdure e non ci resterà altro che dire:
Buon appetito!
p.s.: Se consumato caldo questo cous cous facile con verdure è un ottimo piatto unico invernale, ma talvolta è molto buono anche freddo e in estate rapido rapido da preparare e comodo da consumare, ma sempre di piatto unico si tratta, anche se ho scoperto non avere troppe calorie.
p.s.2: un’altra ricetta per il cous cous è qui 😉
Scrivi un commento