Cosa prepariamo questa sera? Solita domanda a cui non sempre si ha la risposta pronta, ebbene, avendo nel surgelatore della pasta sfoglia pronta… ho preparato una torta salata con zucchine, ho risolto e pure facilmente.
Curiosi? Seguitemi…
Se non vi piace la pasta sfoglia pronta, che è molto comoda, o quella surgelata, potrete prepararne al momento, ma non propriamente all’ultimo momento.
Ora procediamo.
Ingredienti:
- pasta sfoglia pronta (surgelata va benissimo 🙂
- zucchine
- pomodori pachino
- formaggio (facile a fondersi)
- olio
- sale
- poco pepe.
Preparazione:
Lavate e tagliate le zucchine a rondelle e versatele in una padella con poco per farle un po’ cuocere; a metà cottura salatele e pepatele, quindi toglietele dal fuoco e lasciatele raffreddare;
prendete ora una teglia da forno e stendeteci la pasta sfoglia, bucherellatela con una forchetta e versate le zucchine.
Una volta terminate le zucchine, aggiungete del formaggio a listarelle e decorate con i pomodorini e mettete nel forno a circa 170°C per una ventina di minuti, o comunque finché la vostra torta salata con zucchine non vi sembrerà pronta e dorata.
p.s.: io ho aggiunto dei ciuffetti di gorgonzola per dare più sapore al tutto… ma anche senza il risultato sarà ottimo 😉 provate e ditemi la vostra.
Ciao cara, grazie mille della ricetta, un bacione grande! Poi non so se ti interessa ma avevo letto una ricetta molto simile in un ricettario, ti metto il link per scaricare il pdf che magari ti interessa. Un bacione grande grande, alla prossima http://bit.ly/1QrPcEt 🙂
Ciao Matilde,
grazie a te per aver provato la mia tortina, nata dall’utilizzo di “avanzi” che di solito ci troviamo in cucina e come sai non si deve sprecare nulla!
Continua ad assaggiare ed a viaggiare seguendomi,
alla prossima! 🙂