Abbiamo preparato il cous cous con le verdure e lo abbiamo apprezzato parecchio, ora proviamo il cous cous con gamberetti e surimi.
Ingredienti:
- cous cous per le persone a tavola
- gamberetti (anche surgelati)
- surimi
- pomodorini pachino o piccadilly
- tonno
- uno spicchio di aglio
- poco olio
- un pizzico di sale.
Preparazione:
Mettiamo a bagno in una ciotola, come per l’altra ricetta, il cous cous con un bicchiere d’acqua e un cucchiaio di olio;
anche se l’olio potrebbe essere facoltativo in base poi al condimento generale è meglio metterne un pochino;
lasciamo riposare coperto per circa una decina di minuti.
Nel frattempo mettiamo in padella uno spicchio d’aglio pelato, un pochino di olio e facciamo colorire senza bruciare, quindi togliamo l’aglio;
uniamo il surimi tagliato a pezzettini e poi i gamberetti.
Facciamo cuocere per qualche minuto e poi uniamo i pomodorini tagliati a metà.
Ora che anche i pomodorini sono cotti, possiamo unire il tonno e lasciar sobbollire per un paio di minuti, tanto basta a far insaporire il tutto e togliamo dal fuoco.
Uniamo gli ingredienti:
Torniamo ora alla nostra ciotola e rompiamo con una forchetta il cous cous che avrà assorbito il liquido, se così non fosse, aspettiamo ancora qualche minuto;
se pronto versiamolo in padella, amalgamiamo per bene e aggiustiamo di sale in base al proprio gusto.
Quando sarà bene unito il tutto, avremo pronto il nostro cous cous con gamberetti e surimi e potremo dire buon appetito a tutti!
Se avete altre idee da suggerire e da provare con il cous cous, commentate qui sotto e sarà un piacere provarle; perché questo piatto si presta ad essere preparato in svariati modi.
p.s.: avete mai pensato che anche il cous cous possa essere un buon pasto come la pasta fredda e anche più semplice da preparare?
Scrivi un commento