Mai sentito il farro con il kebab? Ecco questa volta prepariamo un farro diverso: con kebab o con altro che vi piaccia, ma così è davvero buono.
Provate!
Un piatto inventato e rivelatosi molto interessante quanto buono, non la solita insalata con il farro, ma un farro diverso: con kebab; e adesso lo prepariamo insieme.
Ingredienti:
- farro da cuocere
- una confezione di kebab o petto di pollo cotto, magari avanzato
- pomodorini tipo pachino
- un uovo
- poca cipolla
- sale (o salsa di soia se piace)
- pepe
- olio
Preparazione:
Innanzitutto dobbiamo cuocere il farro, se si tratta di una confezione sottovuoto da 500 grammi, vi saranno indicati i tempi di cottura ma di solito saranno sufficienti circa trenta minuti.
Appena il farro sarà cotto scolatelo e lasciatelo da parte.
Passiamo ora a preparare gli altri ingredienti del nostro farro diverso: con kebab.
In una padella abbastanza grande facciamo scaldare un po’ d’olio con un pezzetto di cipolla e se abbiamo deciso di utilizzare una confezione di kebab già pronto, dovremo soltanto scottare questa carne; non sarà necessaria tanta cottura, ma una decina di minuti per far rosolare la carne già precotta ed insaporire con la cipolla;
stessa cosa se stiamo usando del petto di pollo/ tacchino già cotto e avanzato.
Quando si sarà insaporita la carne versiamo un uovo nella padella e rompiamolo per farlo amalgamare alla carne così stracciato.
Ora uniamo i pomodorini tagliati e infine la carne, alla fine di tutto mescoliamo per bene e lasciamo insaporire per qualche minuto a fuoco basso, saliamo leggermente (o se preferite potete usare della salsa di soia) e pepiamo se piace.
Ecco pronto il nostro farro diverso: con kebab.
Questo può essere tranquillamente un piatto unico, avendo vari ingredienti che sono sostanziosi, ma in piccole quantità può rivelarsi anche un ottimo antipasto e se vi è piaciuto fatemi sapere.
Scrivi un commento